CHI SONO

Dott.ssa Rosina Manfredi – Curriculum Vitae 

La Dott.ssa Rosina Manfredi è un medico chirurgo, professionista della salute e della bellezza specializzata in Odontoiatria e Medicina Estetica. La Dott.ssa Rosina Manfredi ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1990 presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma. In seguito, ha deciso di frequentare la Scuola di Omotossicologia della AIOT (Accademia Italiana di Osteopatia Tradizionale), perfezionandosi in Medicina Estetica presso la scuola del Dott. Emanuele Bartoletti.

Gli studi intrapresi dalla Dott.ssa Rosina Manfredi hanno contribuito a perfezionare le sue conoscenze mediche, sia in ambito odontoiatrico che estetico. Le competenze professionali e mediche della Dott.ssa Rosina Manfredi le permettono di eseguire trattamenti di estetica corpo non invasivi, capaci di migliorare l’aspetto estetico di viso e corpo dei propri pazienti senza alterare le loro caratteristiche somatiche.

INFO GENERALI

La Dott.ssa Rosina Manfredi è un medico chirurgo specializzato in odontoiatria e Medicina Estetica. La Dott.ssa svolge la propria attività a Roma in due sedi operative, la prima (la sede principale) sita in Via Ottavio Fattiboni 108, e la seconda in Via Ippolito Nievo 62.

La Medicina Estetica ha un ruolo di primaria importanza per le persone, in quanto è in grado di migliorare l’aspetto estetico e ringiovanire i tratti somatici di coloro che decidono di sottoporsi ai trattamenti. La medicina estetica, inoltre, ha anche un’importante valenza psicologica, in quanto consente di migliorare il benessere psico-fisico delle persone che se ne avvalgono.

La parola estetica ha origini greche e deriva dal termine aisthesis che significa letteralmente “sensazione“, “percezione mediata dal senso“. La medicina estetica consente dunque di migliorare la percezione di sè stessi, in seguito ad una rielaborazione della propria immagine che produce effetti benefici anche a livello psicologico.

I trattamenti estetici quindi risultano particolarmente efficaci se riescono a migliorare l’aspetto estetico del paziente senza stravolgere del tutto i suoi tratti somatici. Il compito della medicina estetica deve essere quindi quello di ringiovanire l’aspetto, preservando in ogni caso la naturalezza e la bellezza originaria del paziente.

Acido ialuronico

Le infiltrazioni a base di acido ialuronico sono particolarmente indicate per la correzione delle rughe presenti su viso e corpo.

Botulino

Il Botulino è ampiamente utilizzato in medicina estetica per il miglioramento delle rughe d’espressione.

Needling

Il Needling è un trattamento estetico che stimola la rigenerazione dei tessuti e la produzione di nuovo collagene ed elastina.

Fili riassorbibili

I Fili Riassorbibili sono utilizzati per il ringiovanimento estetico di viso e corpo. I fili sono inseriti a livello sottocutaneo e hanno il compito di risollevare i tessuti.