Mesobotox Roma – Dott.ssa Rosina Manfredi
La Dott.ssa Rosina Manfredi esegue il trattamento di meso botox Roma presso il suo studio. Il meso botox è un trattamento estetico antirughe che rilassa i muscoli di viso, collo e décolletè dando un effetto del tutto naturale. Distende rughe già presenti, donando alla pelle una maggiore luminosità e viene utilizzato anche su persone giovani come forma di prevenzione delle rughe.
Meso botox Roma. Di cosa si tratta
Il meso botox utilizza una quantità minima di botulino, con l’aggiunta di alcune sostanze quali acido ialuronico, sali minerali, vitamine e aminoacidi, una miscela di sostanze biorivitalizzanti.
- Acido ialuronico: richiama acqua ai tessuti, idratandoli profondamente dall’interno. La disidratazione, infatti, accentua la formazione di rughe e solchi.
- Aminoacidi: costituiscono la base per la produzione e la formazione del collagene, colonna portante della cute.
- Vitamine e sali minerali: svolgono un’importantissima funzione antiossidante, proteggendo la pelle dai radicali liberi. Queste sostanze vengono poi miscelate ad una ridotta quantità di botulino che rilassa i muscoli senza, però, bloccarli del tutto. Così facendo si ottiene un effetto di ringiovanimento naturale.
Al contrario del botox, che viene iniettato solo sulle rughe dinamiche, ossia causate dal movimento dei muscoli mimici, il meso botox viene iniettato su aree più vaste come Viso, Collo, Decolleté e Mani. Il trattamento può avere sia funzione preventiva che correttiva, per distendere e migliorare l’aspetto delle rughe. È particolarmente indicato in associazione ad altri trattamenti, quali peeling o filler così da potenziarne gli effetti.
Come avviene il trattamento
Il trattamento viene effettuato senza bisogno di anestesia, poichè non è doloroso. Le iniezioni avvengono nel mesoderma, strato cutaneo dove avviene la rigenerazione cellulare, con aghi sottili come quelli da mesoterapia.
Quali precauzioni prendere
È importante non massaggiare l’area trattata e non sdraiarsi per qualche ora dopo la seduta. Non esporsi a fonti di calore, come sole o lampade abbronzanti, per almeno 3 giorni. Infine, è preferibile non praticare attività sportiva o sforzi intensi per le prime 24 ore.
Quanto durano gli effetti
Gli effetti durano 4-5 mesi, ma per mantenerli più a lungo si consigliano 2-3 cicli di trattamento l’anno.
Effetti collaterali
Se il trattamento viene eseguito da personale medico qualificato, l’unico effetto collaterale è un rossore diffuso dovuto alle iniezioni che dura solo qualche ora.