MiraDry, il nuovo dispositivo che risolve i problemi di sudorazione

MiraDry è un trattamento non chirurgico che sfrutta l’energia a microonde per ridurre il sudore, i peli e l’odore delle ascelle. È consigliato nei soggetti che soffrono di iperidrosi, ovvero sudorazione eccessiva.

Sudorazione eccessiva – MiraDry è la soluzione

Il sudore contribuisce al mantenimento del normale calore corporeo, raffreddandolo in caso di surriscaldamento. In caso di sudorazione eccessiva rispetto al necessario si parla di iperidrosi, fenomeno che può riguardare una zona localizzata del corpo come mani e ascelle o tutto il corpo.
La condizione di disagio in cui versa chi ne soffre coinvolge i vari aspetti della vita sociale poiché l’iperidrosi è percepita sia alla vista che all’olfatto.
La chirurgia estetica ha sviluppato diversi trattamenti per combattere la sudorazione eccessiva, come interventi chirurgici mininvasivi o iniezioni localizzate che, nel primo caso, risolvono il problema in modo radicale, nel secondo hanno il vantaggio di essere poco invasivi e facilmente ripetibili ogni volta che ce ne fosse bisogno ma non definitivi.

Il trattamento che elimina il sudore

MiraDry garantisce gli stessi risultati di un intervento chirurgico in modo non invasivo, la seduta dura in genere un’ora e gli effetti sono immediati e durano nel tempo. Il trattamento consiste nella somministrazione di calore sulla zona interessata attraverso energia a microonde che agisce sulle ghiandole sudoripare che determinano la produzione del sudore e dell’odore. Il calore interviene solo sulle ghiandole, in profondità, mentre la cute viene protetta da un sistema di raffreddamento idroceramico continuo.
Il trattamento MiraDry è indolore, prima di intervenire il medico somministra un’anestesia locale al paziente. Dopo la seduta è bene attendere alcuni giorni prima di riprendere l’attività fisica, mentre l’unico effetto collaterale riscontrato sono gonfiore e dolori localizzati che scompaiono in poco tempo.
Le ghiandole sudoripare non si rigenerano, quindi l’intervento di rimozione attraverso il sistema MiraDry garantisce risultati eccellenti che, stando ad un recente studio, possono raggiungere una diminuzione del sudore pari all’82%.

Prenota una consulenza