Medicina estetica viso Roma: i trattamenti della Dott.ssa Manfredi
La Dott.ssa Manfredi, oltre ad essere specializzata in trattamenti di estetica corpo a Roma, esegue anche trattamenti di medicina estetica viso Roma ed interviene sugli inestetismi cutanei avvalendosi delle seguenti tecniche professionali:
Blefaroplastica non chirurgica: le cause che comportano l’aumento di pelle attorno alla palpebra possono essere numerose: eccessiva esposizione ai raggi solari, stili di vita e di alimentazione tutt’altro che corretti, perdita di elasticità della cute causata dall’avanzare dell’età e problemi legati a fattori genetici (che spiegano la presenza dell’inestetismo anche nelle persone giovani). La soluzione tradizionale per risolvere il problema consiste nell’intervento chirurgico, che, in alcuni casi, può portare a complicanze quali chiusura parziale della palpebra, asimmetria delle orbite e cicatrici. La Blefaroplastica non chirurgica (cioè senza bisturi) è un trattamento di estetica viso che si effettua invece con metodica Plexr, che sfrutta la produzione di plasma modificando il derma senza provocare fibrosi ed evitando così tagli, asportazioni o punti.
Filler: rientrano tra i trattamenti di medicina estetica viso Roma più richiesti per il ringiovanimento cutaneo. I filler sono delle sostanze che vengono iniettate per correggere gli inestetismi del viso e contrastare la comparsa delle rughe ed i segni dell’invecchiamento. Possono essere di tipo biologico (collagene, acido ialuronico, acido polilattico), che vengono totalmente riassorbiti, o di tipo sintetico e rimangono nella pelle in modo permanente o hanno un riassorbimento piuttosto lento. I filler sono sostanze che vengono utilizzati per riempire le rughe, le depressioni le cicatrici i solchi nasogenieni oppure per aumentare il volume delle labbra, del mento, e degli zigomi.
Needling: è un trattamento di estetica viso che consente la naturale stimolazione della sintesi di nuove fibre di collagene ed elastina: consiste in un dispositivo a forma di rullo su cui sono applicati dei microaghi, che penetrano nello strato corneo dell’epidermide fino al derma papillare, stimolando così la produzione di nuove cellule epiteliali Associato all’ossigeno, il Needling aumenta l’angiogenesi (cioè lo sviluppo di nuovi vasi sanguigni a partire da quelli già esistenti), la produzione di fibroblasti e la sintesi del collagene.
Peeling chimico: questo trattamento di estetica viso consiste nell’aggredire la cute con agenti chimici esfolianti o irritanti in modo che interagiscano con gli strati sempre più profondi dell’epidermide e del derma, causando così un deterioramento controllato della pelle e forzando il processo del ricambio cellulare. Il peeling chimico: favorisce l’esfoliazione cellulare e la velocità di rigenerazione la dove è venuta meno, dona elasticità e tonicità alla pelle del viso e la ringiovanisce.
Xantelasmi – Gli Xantelasmi sono fastidiose escrescenze giallastre di forma piatta che si formano sulla pelle delle palpebre a causa di un eccesso di colesterina. Nonostante si tratti di una patologia non dolorosa, lo xantelasma può dar vita a un fastidioso inestetismo che può essere però rimosso senza particolari problemi. Le tecniche usate oggi prevedono la rimozione con laserterapia o la chirurgia non ablativa mediante tecnologie a radiofrequenza e simili (ad esempio il Plexr).
Biorivitalizzazione del viso: si tratta di un trattamento di ringiovanimento viso che prevede l’uso di sostanze biologiche per ridare vita alla cute e favorire così la riattivazione delle caratteristiche tipiche delle pelli giovani: compattezza, idratazione e tonicità. Solitamente vengono utilizzati stimolatori di collagene, acido ialuronico e vitamine, i quali donano alla pelle elasticità e lucentezza. La biorivitalizzazione eseguita dalla Dott.ssa Manfredi può essere effettuata con ago e con tecnica di elettroporazione (mediante campo elettrico a corrente pulsata, dunque senza l’impiego di aghi).
Botox: comunemente conosciuto col nome di Botulino o Tossina Botulinica, è utilizzato principalmente come trattamento di ringiovanimento viso e serve a distendere ed appianare le rughe del viso. I risultati del Botox sono visibili già dopo 3/5 giorni dal trattamento.